News Immobiliari Stimacasa

RENT TO BUY

-  Il rent to buy è un nuovo tipo di contratto che prevede la fusione di un contratto di locazione e un preliminare di vendita di un immobile. Il  proprietario consegna fin da subito l’immobile al conduttore-futuro acquirente. Il conduttore paga il canone per un periodo  di tempo e poi può decidere se acquistare il bene, detraendo dal prezzo una parte dei canoni pagati.

-  Il conduttore non è obbligato a comprare la casa dopo il periodo di affitto e Il termine entro il quale il conduttore potrà decidere di acquistare la casa è concordato tra le parti, entro i dieci anni.

-   Il vantaggio principale della formula rent to buy è la possibilità, per il proprietario, di trovare un maggior numero di potenziali acquirenti.

Il rischio è che il conduttore decida di non acquistare l’immobile.

-  Il proprietario, in caso di mancato acquisto o di mancato pagamento dei canoni si troverà di fronte una procedura di “rilascio del bene” molto più breve e meno costosa

-  La legge prevede la trascrizione del contratto di rent to buy, quindi tutela sia il proprietario che il futuro acquirente

- Il rent to buy può avere ad oggetto qualsiasi immobile: appartamenti, autorimesse, cantine, negozi, uffici, capannoni e negozi anche terreni o immobili in costruzione.

Ricerca immobile


-

05.000.000

Ultime Notizie

GUERRA AGLI AFFITTI IN NERO CON IL MINI CANONE

Se il proprietario non registra il contratto è da considerarsi nullo e l'inquilino, entro

Leggi ancora

© copyright 2017 - Sviluppo e comunicazione Altravia.com - SEGUICI SU: | | |