News

Primo trimestre 2019: com’è andato l’immobiliare non residenziale?

L’entità degli investimenti nel settore immobiliare in Italia, nel primo trimestre del 2019, è rimasto essenzialmente lo stesso rispetto allo stesso periodo del 2018, questo nonostante il rallentamento della crescita dell’economia e la situazione di precarietà finanziaria.

Ovviamente questo lascia intuire un possibile ritorno alla crescita nel settore.

 

Si è vista, nel settore uffici, una crescita eccezionale rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un volume di investimenti superiore al miliardo di euro.

Milano si conferma la piazza regina del mercato per questa categoria di immobili, è stata ottimo anche il risultato nella capitale, con 271 milioni di euro investiti, contro i 64 investiti nello stesso trimestre dell’anno precedente.

Il settore degli hotel si trova in linea con lo stesso periodo del 2018, con un volume d’investimenti di 326 milioni di euro; per questo settore vi sono previsioni di forte crescita, che potrebbero trovare riscontro oggettivo già alla fine del semestre.

 

In contrazione invece il settore dei locali commerciali che, a livello globale, sta vivendo un’evoluzione legata al cambiamento nei modelli di consumo, con un aumento degli acquisti online anche in Italia, e nel modo di vivere lo shopping: per questo motivo il “retail” è oggi interessato da una fase di riflessione.

 

Ufficio studi Stimacasa 

Ricerca immobile


-

05.000.000

Ultime Notizie

Nuova apertura agenzia Santa Marinella.

Affacciata sul Tirreno, a sud dei monti della Tolfa, si trova una città che per la sua rinomata bellezza viene definita “la perla del Tirreno”. Si tratta di Santa Marinella, località marina della regione Lazio che si trova 

Leggi ancora

© copyright 2019 - Sviluppo e comunicazione Altravia.com