News

Aumentano le compravendite di immobili nelle grandi città

Secondo recenti studi nel primo semestre 2018, rispetto all’anno precedente, sono aumentate del 5% le compravendite immobiliari su tutto il territorio nazionale.

I prezzi si sono rivelati in aumento, soprattutto nelle città più grandi; Milano e Bologna trainano la crescita, seguite da Napoli e Bari, mentre Roma si trova leggermente indietro.

Per quanto riguarda gli affitti sono aumentati anche questi, fino ad un 5% in più sulla rendita annuale.

Inoltre sono diminuiti i tempi di vendita degli immobili, altro segnale positivo per il settore delle compravendite immobiliari.

La maggioranza degli acquisti, circa il 75%, riguarda la prima casa il 20% immobili ad uso investimento e soltanto il 5% le case vacanza.

Per quanto riguarda i mutui c’è stata una crescita del 10% sulle erogazioni.

Alla luce di questi dati sembra finalmente che ci sia un miglioramento ed una crescita nel settore, almeno per le grandi città ed anche nel 2019 ci sarà un’ulteriore crescita delle transazioni, ed una stabilità dei prezzi di compravendita.

 

Ufficio studi Stimacasa

Ricerca immobile


-

05.000.000

Ultime Notizie

Aumentano le compravendite di immobili nelle grandi città

Secondo recenti studi nel primo semestre 2018, rispetto all’anno precedente, sono aumentate del 5% le compravendite immobiliari su tutto il territorio nazionale. I prezzi si sono rivelati in aumento, soprattutto nelle città più grandi;

Leggi ancora

© copyright 2019 - Sviluppo e comunicazione Altravia.com